Novalastic Monocomponente
Descrizione
Novalastic Monocomponente malta premiscelata cementizia monocomponente, fibrorinforzata per la protezione e l’impermeabilizzazione elastica di supporti.
NOVALASTIC è una malta monocomponente con effetto impermeabilizzante a base di cemento, inerti, additivi particolari, fibre sintetiche e copolimeri sintetici ad elevata stabilità in ambiente alcalino in dispersione acquosa appositamente modificati dal laboratorio della NOVAPERCOL per la preparazione di miscele cementizie. Miscelando con acqua si ottiene una boiacca facilmente applicabile con spatola, rullo, pennello. Può essere posata sia in verticale che in orizzontale senza colature e sfrido. NOVALASTIC con il suo contenuto di resine copolimere ha un’adesione eccellente sul calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo purché solide ed adeguatamente pulite.
Campi d’ impiego
- Impermeabilizzazione di piscine, vasche , cisterne, bagni, docce ed ambienti saggetti a forte umidità in generale.
- Impermeabilizzazione di terrazze e balconi prima della posa di ceramiche.
- Impermeabilizzazione di vecchie terrazze senza la demolizione del pavimento esistente purché quest’ultimo sia ben ancorato al supporto ed esente da sostanze che ne possono compromettere l’adesione, come: cere, gessi, vernice ed efflorescenze.
- Protezione del celcestruzzo da: piogge acide, dagli attacchi salini delle acque marine, da fessure causate da fenomeni di ritiro.
- Protezione dall’umidità di pannelli in cartongesso, fibrocemento, ferro, legno, ecc.
- Rasatura estetica di intonaci a base cementizia o calce cemento purché adeguatamente stagionati (si consiglia di attendere almeno 7 giorni per ogni cm di spessore applicato).